venerdì 8 luglio 2011

Eventi Collaterali di " InVasanelloItaliaUniti"

Altri Eventi collaterali:

MailART per il 150esimo
Evento collaterale a "InVasanelloItaliaUniti"

Da Wikilpedia:

“La Mail art è contemporaneamente, il messaggio spedito e il mezzo attraverso cui è spedito. E’ uno dei più longevi movimenti artistici della storia. Per essere precisi, una rete amorfa di Mail art, composta da migliaia di partecipanti provenienti da oltre cinquanta paesi, si è evoluta dagli anni ’50 agli anni ’90 a partire dall’opera di Ray Johnson, a sua volta influe...nzato da gruppi precedenti, tra cui Dada e i contemporanei del gruppo Fluxus. Una caratteristica tipica della Mail art è quella dello scambio non commerciale; la Mail art degli inizi era, in parte, una cerchia esclusiva di gallerie d’arte ed eventi che prevedevano la presenza di una giuria. Un presupposto della Mail art è che "i mittenti ricevono", nel senso che non ci si deve aspettare di ricevere Mail art senza partecipare attivamente al movimento. I mail-artisti solitamente si scambiano opere in forma di lettere illustrate, fanzine, timbri, buste decorate o illustrate, figurine d’artista (artist trading cards), cartoline, "francobolli d’artista" (artistamp), interviste postali e oggetti tridimensionali come – ad esempio – i 'Libri d'Artista' Artist-Book.”

Si invitano Artisti e non a inviare una MailArt, ossia un disegno o dipinto formato cartolina sui 5 temi del Bando, al seguente indirizzo


Comune di Vasanello
Via Roma 30
Vasanello (VT) 01030

le MailART pervenute con timbro postale e inerenti ai temi, saranno esposte durante l'evento "InVasanelloItaliaUniti" e inserite in un catalogo on line come questo :

http://issuu.com/francamaria_pace/docs/cartolinefrancamaria

Anche le  MailART dovranno svilupparsi  sui 5 temi:

Il Bello e il Brutto che ci unisce!
•Il Lavoro, la fatica, lo sfruttamento e il compenso!
•I sogni dell’italiano, i sogni del nostro paese ,
• Trovare un rifugio: Migrare o andare e venire!
  • Le radici dell’Italiano
Ne vogliamo tante! ;-)

http://www.francamariapace.it/EventoInItaliaUniti.htm
http://www.comune.vasanello.vt.it/

BiancheNeroItaliano
Evento collaterale a "InVasanelloItaliaUniti"
La foto che accompagna questo evento è stata scattata in piazza, vicino all'entrata del vecchio forno di Gian Maria. Riconoscibile è il nostro amato parroco Don Mario, credo la foto sia degli anni 50, visto che al centro c'è mio Nonno che è morto nel 1960.
Se hai in casa vecchie foto in bianco e nero che fanno capire la vita e l'aggregazione della nostra Italia mandali a questo indirizzo:

VasanelloItalia@libero.it
oppure sentiamoci cell. 3476919106 che scanneriziamo le foto le mettiamo insieme a testimonianza di un periodo che ci ha unito e fatti crescere come italiani.

L'idea è di proiettarle su un muro durante la serie Eventi d'Arte "InVasanelloItaliaUniti".

1 commento:

  1. Ciaoo Franca Maria
    spero di riuscire afare qualcosa per questo evento, ma non ti prometto nulla..sono tiratissima.
    ciaoo
    Intanto mi aggiungo fra i tuoi fellowers..se vuoi fare altrettanto...sarebbe bello averti fra i miei lettori.
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina